ShinyStat - Statistiche Web
  Martedě 24 Ottobre 2017 09:28
Articoli

Mai far fumare nessuno dentro la tua auto

L’importanza di insistere sempre sui corretti stili di vita e sulla necessità di non fumare.


Articolo pubblicato il 08.10.2011 in  AREA INFERMIERI E ASSISTENTI SANITARI STRUMENTI UTILI PER LA GESTIONE QUOTIDIANA DELL’ASMA
La British Medical Association, l’Associazione dei medici inglesi,  ha proposto il divieto assoluto di fumare in macchina.
Secondo gli esperti, quando si fuma in macchina le concentrazioni di particelle nocive sono 27 volte più alte di quelle che si registrano nelle case di chi fuma, e 20 volte più alte rispetto ai locali pubblici, nei paesi in cui non esistono divieti in tal merito. Le dimensioni ridotte dell’abitacolo rispetto alle case e la presenza di materiali che trattengono più a lungo le particelle pericolose per l’organismo, in primo luogo la tappezzeria dell’automobile sono alla base di questa pericolosissima abitudine. 
 
La British Medical Association, riunita a Cardiff per l’annuale conferenza, si è impegnata attraverso una serie di proposte che puntano a eradicare il vizio del fumo e a proteggere soprattutto la salute dei più indifesi, in primo luogo donne incinte e bambini, che rischiano più di altre categorie i danni di un’esposizione al fumo passivo.

 

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a technorati Segnala a twitter Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a reddit

© Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica 2017
Via del Medolo, - 25123 Brescia, Tel. 0303849283 Fax. 0303849284 laboratorioclinicopedagogico@.hotmail.com
web credits graficaeformazione.it