ShinyStat - Statistiche Web
  Giovedì 25 Maggio 2017 03:39
Articoli

Le APP migliori per ANDROID per mantenersi in forma

Programmi utili a tenere sotto controllo il proprio livello di attività fisica


Articolo pubblicato il 12.06.2012 in  AREA BAMBINI STRUMENTI UTILI PER LA GESTIONE QUOTIDIANA DELL’ASMA

 

 
 
 

 

 

Descrizione

In forma con Fitness VirtuaGym per Android, gli allenamenti per la casa e palestra. E ’gratis!

VirtuaGym Home Fitness & Gym

* Pieno di allenamenti per la casa e palestra 
* Le modalità di esercizi 
L’esercizio fisico regolare è la base per uno stile di vita sano. Questo programma vi aiuta a mettersi in forma con piani su misura di allenamento e la possibilità di monitorare una vasta gamma di attività, tra cui le calorie hai bruciato. Clicca su uno dei temi a sinistra per saperne di più.Insieme con l’esercizio fisico, una dieta sana è una componente elementare di uno stile di vita sano. Questo programma ti tiene informato su Cosa fare e cosa non, cibi sani e che il sistema offre anche un piano su misura Nutrition. Maggiori informazioni presto!

 

 

 

 

 

 

 

Le migliori applicazioni per Android: Endomondo Sports Tracker PRO

Che si tratti di raggiungere nuovi record o cominciare a fare un po’ di movimento ecco un personal trainer discreto e tascabile, pronto a spronarci, informarci, suggerire nuovi obiettivi o semplicemente registrare ed esaminare l’attività fisica fatta

  • Le migliori applicazioni per Android: Endomondo Sports Tracker PRO
 
 
 
 

Endomondo Sports Tracker è un software per cellulari Android rivolto a chi fa (o vuole fare) corse, ciclismo, trekking, camminate e altra attività fisica all’aperto in cui si percorre della strada.

Il programma, grazie all’utilizzo del GPS, consente di registrare con estrema precisione informazioni cometempo, distanza e velocità media, di impostare allenamenti e obiettivi, e ha anche un aspetto (opzionale) di community che permette di misurarsi con gli altri utenti ma anche di condividere e ricevere suggerimenti su percorsi e allenamenti.

Come si utilizza

La prima volta che si utilizza l’app, viene proposta la registrazione sul server di Endomondo, creando un account o utilizzando le credenziali di Facebook: in seguito si potranno cercare altri utenti tra i contatti sul social network oppure nella propria rubrica.

android-endomondo-registraamici
 

Registrare un’attività sportiva è semplicissimo. La schermata iniziale dell’app è quella "Allenamento": bastascegliere il tipo di sport (corsa, camminata, ciclismo, ecc.) e poi premere il pulsante "START" in basso a sinistra. Possiamo selezionare della musica da ascoltare o attivare una voce sintetica che farà da allenatore virtuale.

android-endomondo-allenasport
 

Endomondo Sports Tracker inizierà a tenere conto del tempo trascorso e dopo qualche secondo, grazie al GPS, anche della distanza, della velocità media e di altre informazioni come il conteggio delle kcal consumate (calcolate sulla base del nostro peso).

android-endomondo-dati
 

In qualsiasi momento, sempre grazie al GPS, è possibile visualizzare la strada fatta su una mappa. A schermo ci sono sempre due pulsanti in basso: durante l’allenamento START diventa PAUSA, mentre a destra abbiamo STOP, da premere al termine del percorso.

android-endomondo-mappapausa
 

Endomondo Sports Tracker PRO salva tutti gli allenamenti fatti. Premendo il pulsante "Storia" si accede a un diario, con data, lunhgezza del percorso, durata, ecc. Selezionando una delle voci si possono rivedere tutti i dati e numerose statistiche.

android-endomondo-storiastat
 

Il programma offre numerose funzioni e opzioni per definire, personalizzare e variare l’attività fisica. Oltre all’allenamento base, ovvero quello libero, si possono definire o scegliere obiettivi specifici come il consumare una certa quantità di calorie, muoversi per un tempo definito, percorrere un tot. di strada o seguire un percorso specifico, sia nuovo che uno di quelli salvati e condivisi da altri utenti in zona.

android-endomondo-obiettivi
 

Anche se ci si è registrati è possibile ridurre al minimo l’aspetto "sociale" del programma, evitando la ricerca e aggiunta di contatti e tenendo per sè gli obiettivi raggiunti e soprattutto disattivando la condivisione automatica dei propri dati, nelle impostazioni dell’app.

android-endomondo-impostprivacy
 

Dove scaricare il software

Endomondo Sports Tracker PRO è in vendita a 2,86 Euro su Google Play (ex Android Market). È disponibile anche una versione gratuita, Endomondo Sports Tracker e limitata nelle funzioni, che tra le altre cose non permette di creare propri programmi di allenamento, non ha gli obiettivi a tempo e per calore e non mostra i grafici su tempi, velocità e altre informazioni sul percorso fatto.

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a technorati Segnala a twitter Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a reddit

© Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica 2017
Via del Medolo, - 25123 Brescia, Tel. 0303849283 Fax. 0303849284 laboratorioclinicopedagogico@.hotmail.com
web credits graficaeformazione.it