ShinyStat - Statistiche Web
  Domenica 20 Agosto 2017 11:45
Articoli

Progetto ARIA - Rinite allergica e suo impatto sull’asma in Farmacia

ARIA è un’importante iniziativa sostenuta dall?Organizzazione Mondiale della Sanità


Articolo pubblicato il 04.05.2015 in  AREA FARMACISTI LINEE GUIDA

L’asma è una malattia sociale non solo per i paesi industrializzati ma anche per quelli in via di sviluppo. E’ una patologia, che condiziona faticosamente la vita di chi ne è colpito, modificando le capacità relazionali e le abitudini quotidiane.
La qualità di vita chi soffre d’asma dipende soprattutto dal livello di controllo della malattia. Anche se l’asma appare ancora oggi sottodiagnosticata, riducendo così i benefici delle cure.
A questo proposito è nato il GINA , è un programma rivolto al miglioramento e alla standardizzazione della diagnosi e della terapia dell’asma.
Che non può prescindere dall’educazione del paziente,  diventa fondamentale per il buon esito della cura la stretta interazione tra medico e farmacista, per tenere sotto controllo i fattori di rischio, mettere a punto piani terapeutici personalizzati e interventi tempestivi per le emergenze.

slide-kit educazionale ARIA in Farmacia
 

Qui di seguito potete trovare una intelligente animazione sul ruolo del farmacista nel processo di cura del paziente con asma

 

Videoanimazione

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a technorati Segnala a twitter Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a reddit

© Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica 2017
Via del Medolo, - 25123 Brescia, Tel. 0303849283 Fax. 0303849284 laboratorioclinicopedagogico@.hotmail.com
web credits graficaeformazione.it