ShinyStat - Statistiche Web
  Venerdì 15 Dicembre 2017 12:12

Chronic Care Model

L’asma bronchiale, l’epilessia, il diabete e le malattie croniche in genere sono complesse, le cui limitazioni sono motivo di disagio per i bambini e le famiglie.

In questo scenario è di fondamentale importanza il ruolo giocato dagli educatori. Non solo il medico, che è al centro di quasi tutti i processi, ma gli insegnanti, gli animatori sportivi, i medici e gli infermieri in ospedale, i farmacisti, le associazioni dei pazienti, le istituzioni territoriali.

Tutti insieme costituiscono una rete fondata sulla conoscenza del problema mediante line guida e condivisione di percorsi assistenziali (terapeutici-educazionali) che permettono al bambino di condurre una vita normale e di conseguenza danno serenità e sicurezza alle famiglie.

A questi obiettivi si stanno dedicando i progetti : Io e l’asma, Io e il diabete, io e l’epilessia, facilitando momenti di incontro, di scambio, di confronto.



Notizia del 23.10.2009

Segnala a delicious Segnala a digg Segnala a diggita Segnala a facebook Segnala a Google Segnala a oknotizie Segnala a technorati Segnala a twitter Segnala a wikio Segnala a ziczac Segnala a blinklist Segnala a furl Segnala a My Yahoo Web Segnala a Microsoft Life Segnala a reddit

© Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica 2017
Via del Medolo, - 25123 Brescia, Tel. 0303849283 Fax. 0303849284 laboratorioclinicopedagogico@.hotmail.com
web credits graficaeformazione.it